L’Azienda Kart Moto opera nel settore del Karting da più di 20 anni, da quando Benetti Valerio decide di fondarla nel 1985.

E’ sotto il marchio POWER che inizia la progettazione del primo motore 125cc a sei marce.
Già da subito il suo percorso è costellato da lodevoli vittorie in ambito nazionale ed internazionale: dal terzo posto al Campionato Europeo del 1986, ad una vittoria schiacciante al Campionato Italiano nel 1987. Sempre nello stesso anno due piloti sul podio, con un primo ed un terzo posto di nuovo all’Europeo, fino ad arrivare ad un’esaltante terza posizione a livello mondiale nel 1989.

Nel 2000 l’Azienda decide di rendersi competitiva anche sul mercato dei motori 100cc, grazie all’ormai assodata esperienza del suo ideatore e dei suoi validi collaboratori.

Motivo d’orgoglio dell’Azienda è di riuscire a seguire il processo di realizzazione del motore completamente al proprio interno.
Dalla progettazione, che ha inizio nell’Ufficio Tecnico, supportato da moderni software di disegno tridimensionale, si passa alla successiva esecuzione e lavorazione dei modelli necessari ad avviare il processo di fusione; in questa fase l’azienda, in collaborazione con i propri partner, pone particolare attenzione alla continua ricerca di innovativi materiali e nuovi trattamenti.
Comincia così a prendere forma un prodotto che viene successivamente lavorato attraverso processi automatizzati, che permettono di ottenere un’elevata precisione e riducono al minimo il margine di errore.
La fase finale di questo attento processo di produzione ha luogo nella tecnologica Sala Prova Motori, in cui avviene il controllo e la messa a punto del prodotto finito.

Offrire un prodotto di alta qualità è l’obiettivo principale della Kart Moto, che cura con particolare attenzione ogni singolo dettaglio dei suoi motori, che risultano così altamente competitivi ed affidabili.

  CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE:




torna alla homepage
azienda | ricambi | rivenditori | contatti